Qualche giorno fa ho deciso anche io di aderire alla campagna #onzasdefelicidad, lanciata sui social da Wikichoco. Un’iniziativa nata con lo scopo di supportare tutte le persone che stanno lavorando in prima linea per l’emergenza Covid-19 e quelle aziende che producono materiale sanitario utile alla lotta. Sotto l’hashtag #onzasdefelicidad, Wikichoco invita protagonisti o personalità del mondo del cioccolato e dell’alta cucina, a condividere le proprie storie, messaggi incoraggianti e motivazionali.
Ho scelto di dare il mio sostegno a questa campagna con questo post, che è poi apparso sui profili social di Wikichoco, che ringrazio per le belle parole che mi ha dedicato.
“Siamo particolarmente felici che Cecila Tessieri faccia parte di #onzasdefelicidad, siamo fortunati a incontrarla personalmente e sappiamo che è una persona grande, non solo per quello che dice, ma anche per le sue azioni. È stata la prima Maitre Chocolatier al mondo, abituata a realizzare ciò che si prefigge di fare nonostante il fatto che le circostanze non la accompagnino, un ottimo esempio per andare avanti e lottare per tutto ciò che vogliamo, in questi giorni in cui tutti sentiamo che la situazione è davvero sfavorevole. Sappiamo che continua a dare amore e ad aiutare gli altri attraverso quella meravigliosa sostanza color legno che profuma dei momenti migliori. Grazie Cecilia per averci servito come esempio e per averci supportato dalla Toscana. FORZA ITALIA”.
Wikichoco è un portale che riunisce tutti gli appassionati di cioccolato ed è nato con lo scopo di soddisfare curiosità e fornire ogni tipo di informazione sul mondo del cioccolato, dalla coltivazione alle ricette, dedicando attenzione anche ai coltivatori del cacao dei paesi in via di sviluppo.