Il Mio Cioccolato

Armonie sensoriali per sorprendere e sedurre
Scroll Down
“Il cioccolato è un assaggio di pura emozione. Un ricordo che resterà con noi per sempre."

 

 

Il cioccolato di domani

Non mi stanco mai di sperimentare e sono sempre alla ricerca di nuovi sapori da abbinare, per creare ogni volta un cioccolato in grado di stupire.

Per me non bastava più creare un buon cioccolato, ma ottenere il cioccolato "di domani".

Ecco perché ho apportato qualcosa in più, qualcosa che passa principalmente dall’innovazione: un cacao coccolato in vasche di alabastro.

L’alabastro di Volterra (Toscana), una roccia tipica della mia terra, è il segreto del mio cioccolato e dopo tanti anni di ricerca ho affinato un processo di lavorazione che mi consente di crearne uno nuovo ed esclusivo, con armonie sensoriali in grado di sorprendere.

Le materie prime

Il cioccolato non è solo cacao. Per dare vita al mio cioccolato, servono le materie prime più pregiate e un controllo costante e accurato su tutta la filiera.

Ecco perché metto la stessa cura nella ricerca e nella selezione degli altri ingredienti, come il latte e lo zucchero o le nocciole ed è per questo che ho scelto di avere una mia piantagione di nocciole privata sulle colline di Pisa.

In tanti anni, ho creato rapporti di fiducia con numerosi produttori di cacao in diversi paesi, dal Madagascar all’America del Sud. Una rete di contatti che continuo a tenere viva visitando direttamente le piantagioni, ricercando ogni volta come incrementare la qualità della materia prima.

Fare il cioccolato a modo mio vuol dire avere sempre come obiettivo la qualità, il rispetto e la sostenibilità. Perché è solo da queste scelte che può nascere la vera eccellenza.