Degustazione in atelier, la maître chocolatier Cecilia Rabassi apre le porte del suo laboratorio di Capannoli su PisaToday

Su prenotazione sarà possibile vivere una chocolat experience personalizzata direttamente nel luogo di creazione dei prodotti.
Cecilia Tessieri Rabassi, la prima donna al mondo ad essere maître chocolatier e nominata nel 2007 Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza riservata ai migliori ambasciatori del Made in Italy nel mondo, apre le porte del suo atelier di Capannoli e, su prenotazione, propone agli amanti del cioccolato la possibilità di seguire delle degustazioni personalizzate direttamente nel luogo di creazione di questi magnifici prodotti. Una vita dedicata al cioccolato, esplorando le migliori piantagioni di cacao del mondo, selezionando personalmente i semi, per poi trasformarli in deliziosi cioccolati nel suo piccolo laboratorio/atelier, Cecilia Tessieri Rabassi proporrà una selezione di miscele di cioccolato particolarissime, suggerendo anche degli abbinamenti gastronomici.

“Fare cioccolato vuol dire partire dall’inizio, dalle materie prime, selezionando i semi di cacao migliori e verificando sul posto la qualità e la sostenibilità delle colture lavorando direttamente nelle piantagioni con agronomi locali afferma Cecilia Rabassi -. Ho imparato in questi anni che fare il cioccolato è un po’ come danzare: serve eleganza, rigore, disciplina e la forza di continuare a provare ogni passo, fino a trovare l’equilibrio perfetto.